Coop.Senza Frontiere Arl.

senza-frontiere

L’esperienza della Coop Senza Frontiere incomincia nel 2003 dal desiderio dei soci di portare nel mondo del lavoro valori condivisi quali:

Passione e dedizione per il proprio mestiere, che non vuole essere solo finalizzato al guadagno,ma può anche essere mezzo per realizzarsi come persone;

Promozione di una cultura più rispettosa dell’ambiente stimolando la sensibilità verso prodotti più naturali e promuovendo pratiche quali recupero, riciclo e riutilizzo.

A tale fine da diversi anni la cooperativa si impegna nella gestione della piattaforma ecologica di Brugherio (MB), che oltre al servizio di divisione per tipologia di materiale di smaltimento, ha a cuore la diffusione della cultura del riciclo, riuso e riutilizzo,famosa “politica delle 4R (Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero) per un ambiente più pulito.

Nel suo team, la cooperativa si vanta di personale altamente specializzato in materia di verde e cura dell’ambiente, che si dedica con passione alla professione, convinto che nella natura risieda la vera risorsa da difendere e salvaguardare.

L’EDUCAZIONE AMBIENTALE è uno dei punti d’interesse della Cooperativa, in quanto dopo anni di esperienza nel settore del verde, è sorta la necessità e la preoccupazione di trasmettere, tramite attività di sensibilizzazione, l’amore e la cura per l’ambiente circostante.

La Cooperativa riconosce nell’educazione ambientale uno strumento valido; vede l’importanza di promuovere lo sviluppo di una coscienza ecologica a partire dai più piccoli.

Il team della Cooperativa è inoltre particolarmente sensibile alla sfera educativa, di cui si occupa anche attraverso l’inserimento lavorativo, all’interno della sua squadra, di persone svantaggiate.

http://www.senzafrontierecoop.it/